Una piccola azienda diventa sponsor di una squadra di serie A. Ecco come

Michael Nino è un imbianchino piemontese. Il suo nome è stato scritto sulla maglia dell’Udinese per una domenica di campionato. La domanda è: come?

Dacia, la casa automobilistica del Gruppo Renault, ha deciso di lanciare “Sponsor for a day”, un’iniziativa a sostegno dei piccoli imprenditori, che costituiscono buona parte del suo target. L’imbianchino Michael Nino ha aderito all’iniziativa ed è stato scelto come primo sponsor, insieme ad altre due piccole aziende.

Guardate il video

Quello su cui vogliamo farvi riflettere non è la visibilità ottenuta da Michael

Nino, ma i risultati della comunicazione di Dacia. Nella percezione delle persone, il brand adesso è associato alla realtà delle piccole imprese, di chi ha la necessità di risparmiare, di chi lavora duramente senza mai ricevere le adeguate soddisfazioni. Se prima Dacia significava solo prezzi bassi, adesso il brand porta con sé valori umani di solidarietà, conforto, riscatto sociale.

Tutti i brand dovrebbero comunicare i propri valori. Chiedetevi quali sono i valori del vostro brand, quelli che i vostri clienti realmente percepiscono, magari chiedetelo proprio a loro per avere conferma. Se volete, parliamone insieme.

Vi ricordiamo che questo blog è curato da Reattiva, agenzia di pubblicità, marketing e web con sede a Catania. Offriamo i nostri servizi in Sicilia e in tutta Italia. Contattateci per una consulenza gratuita a proposito di pubblicità, marketing, siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Vuoi saperne di più?
Contattaci subito!
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy