Comunicazione online e comunicazione offline: due universi fondamentali per qualunque azienda.
Entrambi, con supporti diversi, concorrono a dare lustro a ogni marchio, a creare (o migliorare) una buona reputazione, a fare conversazione e a portare nuovi clienti. Strumenti potenti già singolarmente, immaginate allora se usati insieme.
Le grandi aziende hanno imparato da tempo a integrare i due tipi di comunicazione che, dandosi supporto a vicenda, permettono di ottenere risultati sempre migliori (Far crescere la community social e poi traghettarla in negozio con offerte dedicate nella fan page; offrire dei coupon alla cassa spendibili in un e-commerce online, giusto per fare due esempi). Oggi, vi proponiamo un’altra idea vincente in questo senso realizzata da noi per Sicilia’s Cafe de Mar, un suggestivo locale di Acitrezza (un borgo marinaro in provincia di Catania).
Parliamo di Instagram, il social network di maggiore tendenza del momento (qui ti spieghiamo come gestirlo per la tua azienda). Sicilia’s Cafe de Mar ha recentemente aperto un suo account (dai un’occhiata) e, per aumentare la community e allo stesso tempo la clientela del ristorante, ha proposto un’iniziativa che riprende la recente comunicazione di Sicilia’s Cafe de Mar: “Gusto con vista”.
Gli utenti vengono invitati a scattare foto della splendida Acitrezza e a caricarle su Instagram con l’hashtag #siclias. Ogni mese, la migliore di queste fotografie, diventa la copertina del menù di Cafe de Mar e il suo autore vince una cena gratis.
Una strategia di comunicazione ingegnosa che mette tutti d’accordo, imprenditori e clienti.
L’iniziativa è appena partita, vi terremo aggiornati sui risultati.