Mobile marketing: e tu, lo fai nel modo giusto?

Cosa si intende con mobile marketing? Per farla breve, possiamo parlare di “sviluppo della marca sulle piattaforme mobile”. Tablet e smartphone hanno cambiato radicalmente la fruizione di alcuni sistemi, hanno imposto certe linee di comunicazione (visiva e non), hanno fatto provare delle esperienze del tutto nuove all’utente. Per questo, quando si pensa alla comunicazione web di un dato marchio, non si possono non considerare elementi come

  • Un sito web perfettamente ottimizzato per la visualizzazione mobile
  • Un app per presentare servizi/prodotti
  • Gestione dei social (specie quelli utilizzati esclusivamente su dispositivi mobile, come Instagram)
  • Iniziative virali.

Ecco qualche dato interessante:

  • Un sito ottimizzato per mobile ti porta il 15% di traffico in più.
  • Un sito ottimizzato per mobile (grandi tasti, proposte d’azione rapide) “concretizza” meglio (più vendite se hai un ecommerce, più contatti in genere).
  • La navigazione dei siti tramite tablet è cresciuta nell’ultimo anno del 54%.
  • I siti mobile con maggiore successo sono quelli che non hanno contenuti troppo lunghi.

Parti da questi spunti e poi fatti qualche domanda. Sai, ad esempio, quante sono le persone che si collegano al tuo sito attraverso un dispositivo mobile? Regali loro un’esperienza utente degna di questo nome? Parliamone insieme…

Contattaci subito!
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy