Che sia per un progetto di ristrutturazione o nuova costruzione della tua nuova casa o ufficio, la scelta del controtelaio è fondamentale per non avere problemi di isolamento termico in futuro. Lo sa bene Isosystem, azienda catanese che si occupa di controtelai termici e monoblocchi, nata dall’esperienza di Isotekno, da oltre 20 anni partner d’eccellenza dell’artigiano serramentista.
Dopo un’accurata attività di analisi e di interviste al personale interno, il primo obiettivo era individuare l’unicità dell’azienda quindi comprendere su quali argomenti strategici far leva nella comunicazione esterna. Solo in questo modo avremmo potuto attrarre potenziali clienti, aumentare il valore percepito dei servizi/prodotti offerti e costruire un reale vantaggio competitivo.
“Innovare restando invisibili” è il concept comunicativo che abbiamo pensato per Isosystem. L’azienda apporta tante innovazioni sul mercato grazie alla competenza del team e a un laboratorio di ricerca che si occupa di progettare e realizzare nuovi prodotti che migliorano le performance, come l’ultimo arrivato Clymatico. L’innovazione che Isosystem apporta è però silenziosa, quasi invisibile, c’è un grande lavoro dietro ed è la storia di una famiglia che non ama apparire ma fare ciò che gli riesce meglio: soluzioni innovative sul mercato. Invisibile è anche il prodotto trattato, il controtelaio termico è l’elemento che in una finestra non si vede ma è di fondamentale importanza per il benessere in casa. Un comfort che si sente appunro ma non si vede. Come il sostegno della loro famiglia…
Il concept comunicativo è stato trasferito anche nella parte visiva del brand, partendo proprio da logo e dal payoff. A brevissimo sarà online anche il nuovo progetto web che non vediamo l’ora di presentarti!
Guarda tu stesso la trasformazione e facci sapere che ne pensi.