IGTV: cos’è e come può determinare il successo del tuo business

Ormai da qualche tempo Instagram ha introdotto un nuovo strumento per il social media marketing. Stiamo parlando della IgersTV (in breve IGTV), cioè un canale video che si affianca al classico feed fotografico a cui siamo abituati.

Con l’IGTV è possibile caricare contenuti video fino a 10 minuti, ma questo non rappresenta l’unica rivoluzione. I contenuti, infatti, vengono mostrati rigorosamente in verticale, posizione più naturale per gli utenti che oggi utilizzano ogni giorno il proprio smartphone.

Questo potente strumento, se inserito all’interno di un piano editoriale che segue una strategia con precisi obiettivi, rappresenta un valore aggiunto per aumentare la visibilità della tua attività.

Il tuo business si rivolge ad una specifica nicchia? Una strategia vincente potrebbe essere quella di utilizzare contenuti video per aumentare il coinvolgimento dei tuoi utenti e potenziali clienti. L’obiettivo? La fidelizzazione!

La IgersTV rappresenta lo strumento ideale anche quando si presenta la necessità di ricevere dei feedback dal proprio pubblico. Quest ultimo può essere stimolato creando una sessione di domande e risposte, volte a ottenere un riscontro da parte di chi già utilizza i tuoi prodotti o compra i tuoi servizi. Il coinvolgimento della nicchia è fondamentale per farle percepire che viene ascoltata e che può trovare nel tuo brand le risposte che cerca.

Non dimenticare, infine, che fare social media marketing non significa soltanto promuovere i tuoi prodotti e servizi, ma avvicinarsi al tuo target. Colpirlo ed emozionarlo. Le persone che conoscono già la qualità della tua offerta probabilmente non hanno ancora visto cosa succede ogni giorno in azienda, in ufficio, dietro le quinte della tua attività. Gli strumenti come IGTV, e in generale Instagram o Facebook, permettono di mostrare il volto umano del business e di fidelizzare gli utenti, fino a renderli ambasciatori del tuo brand.

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy