Come sorprendere gli utenti: il centro commerciale online che non ti aspetti

Il 67% delle aziende oggi ha un sito.
Il 54% degli utenti cerca informazioni sul web in merito a prodotti e servizi.
1 persona su 3 si fa influenzare, in merito a una marca o a un prodotto, da quello che si dice su Facebook.
A questo punto, la domanda che devi farti è solo una: come fa il mio sito a emergere?
I fattori da prendere in considerazione sono diversi: posizione su Google, veste grafica, velocità di caricamento, contenuti; tutti elementi fondamentali che un’agenzia di comunicazione tiene in considerazione. Quello su cui noi puntiamo, però, e su cui anche tu DEVI puntare, è il fattore D.
D come Differenziazione,  D come Distanza dai tuoi concorrenti. Per emergere devi differenziarti.
Ti offro un esempio pratico che, in questo senso, può darti la misura di quanto detto: il sito web del Centro Commerciale Ciclope.

A differenza di tutti gli altri centri  commerciali con siti vetrina, fruibili solo una volta, magari per verificare l’elenco dei negozi e gli orari di apertura e chiusura, il Centro Commerciale Ciclope afferma la sua presenza online con un format tutto nuovo: il Social Web Magazine.

Un portale ad alto ritorno, strutturato come nessun sito web di Centro Commerciale aveva mai fatto, interamente interfacciato con i social network e in grado di migliorare enormemente la reputazione e il posizionamento sul mercato del brand. Il Social Web Magazine contiene promozioni per far sentire coccolati gli utenti web, schede personalizzate per ogni negozio, un calendario eventi e tanti post curiosi (per stimolare la vitalità), legati al territorio (per alimentare l’appartenenza) e pubblicitari (con consigli firmati da titolari di negozio e specialisti).
I risultati sono stati eccellenti: in un solo mese il traffico al sito è cresciuto ogni giorno del 38% e quello della pagina Facebook del 73%. Anche il numero degli utenti raggiunti in modo virale, ovvero tramite condivisioni e “Mi Piace” degli amici, è aumentato a dismisura: da 67 a 1632 persone raggiunte solo nel primo mese. Un fattore D da manuale. D maiuscola. Perché la differenza fa la differenza.
Dai un’occhiata e dimmi se hai mai visto un sito di un centro commerciale così: www.centrocommercialeciclope.it

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy