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Reattiva Academy

La formazione del personale può rappresentare oggi la più efficace soluzione per superare la crisi e acquisire nuove quote di mercato.

Reattiva mette a disposizione di ogni azienda dei corsi di formazione pratica a costo zero grazie ai quali il personale acquisirà da subito concrete abilità in ambiti strategici come il marketing, la comunicazione e il web.

Si tratta di corsi a costo zero perché finanziati dai fondi per la formazione del personale che ogni azienda, attraverso l’Inps, accantona automaticamente ogni mese. In pratica, i corsi per il tuo personale sono già pagati. Devi solo scegliere su quali argomenti farli.

Alcuni dei nostri corsi:


MARKETING OPERATIVO
Scoprirai, in pochi e semplici passi, a che cosa serve il marketing e come funziona. Affronteremo dei casi reali e ti presenteremo gli strumenti del marketing che puoi usare già da domani per migliorare le performance della tua azienda.


PERSONAL BRANDING
Ogni persona che si presenta per conto dell’azienda contribuisce all’idea che i clienti si fanno dell’intera azienda. Questo corso insegna a comunicare se stessi in maniera vincente per rappresentare al meglio l’azienda e i suoi punti di forza.


WEB MARKETING & SOCIAL NETWORK
Tutto quello che serve per emergere nella giungla del web. Ti forniremo le istruzioni operative per farti trovare su Google, gestire un blog aziendale, pensare un sito vincente, ottenere nuovi clienti da Facebook e dagli altri social network.


SCRITTURA IN AZIENDA
Come scrivere in modo corretto ed efficace le email, le presentazioni PowerPoint, i testi per il sito aziendale, le istruzioni ai collaboratori e molto altro. Esercizi pratici e semplici per migliorare da subito la propria scrittura ed evitare gli errori più comuni.

 

Contattaci per scoprire come utilizzare i fondi. Studieremo insieme dei corsi su misura per far crescere da subito le potenzialità del tuo team.

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Pubblicità sessista e violenta: ci pensa la Provincia

Cosa c’entra una donna completamente nuda con un piatto di pasta? O una in posizione provocante con viaggi e compagnie aeree? È ironia scrivere in un manifesto: “Fidati… te la do gratis!” o “E tu, dove glielo metteresti?”. Qualche tempo fa abbiamo parlato proprio di questo argomento in un nostro post. Sappiamo che su questo argomento si possono avere molte diverse posizioni, tutte legittime. Però abbiamo deciso di schierarci. Abbiamo scelto di spiegare a chi ci legge perché la pubblicità con contenuti sessisti, violenti o offensivi non solo sia sbagliata eticamente, ma non faccia bene all’azienda, alla sua immagine, al suo fatturato. Non produce clienti, quindi a noi non piace e non interessa.

Nelle scorse settimane la Provincia di Catania ha deciso, come già avevano fatto in precedenza altre istituzioni in giro per l’Italia, di contrastare questo fenomeno disponendo l’annullamento dell’autorizzazione di affissione e la rimozione dei cartelloni pubblicitari. Estromesse, quindi, le pubblicità in cui vengono rappresentati atti di violenza o sopraffazione condotti sulla base dell’appartenenza di genere, quelli che discriminano in relazione alla razza o all’orientamento sessuale e tutti quei messaggi che veicolano l’idea di superiorità maschile e l’inferiorità della donna.

Noi di Reattiva siamo felici di questa notizia, e siamo fieri di non aver mai fatto ricorso a questo modo di fare pubblicità. Questo non significa che non crediamo nell’ironia. Al contrario: crediamo in un’ironia brillante, non offensiva, che diverte senza svilire. Crediamo che decisioni come questa qualifichino il settore della pubblicità, della comunicazione e del marketing rimettendo al centro la cosa più importante: la creatività.

Formazione a costo zero: ti insegniamo a fare marketing per sconfiggere la crisi

Quante volte avrete sentito dire che in ogni crisi si nasconde un’opportunità? Eppure alla base di questa frase fatta, c’è un fondo di verità. A patto che l’opportunità si sia disposti a coglierla davvero, che si abbiano le idee chiare su come fare a raggiungere il risultato. Trasformare la crisi in opportunità è possibile, se si sceglie di sfruttare l’occasione per migliorare i propri servizi, trovare la breccia rimasta scoperta nel mercato (l’esigenza che il cliente ha, ma che nessuno soddisfa) e dare vita all’offerta perfetta. In un periodo di crisi, investire sulla formazione del proprio personale è l’unica via per venirne fuori, magari più forti. Formare il personale ad un approccio orientato al marketing significa, innanzitutto, far capire a ogni elemento dell’azienda, dalla segretaria al manager, che il suo lavoro fa parte della strategia di marketing.

Facciamo un esempio: se ad occuparsi dell’accoglienza e della segreteria degli ospiti di una casa di cura è una persona formata sulla gestione del cliente e della comunicazione aziendale, una persona che il cliente percepisce come cortese, attenta e precisa, quella struttura avrà un’immagine migliore di una in cui a rispondere al telefono è una persona precipitosa e confusionaria, che improvvisa il proprio lavoro. Di conseguenza, più persone saranno portate a sceglierne i servizi.

Un altro esempio: gestire con cura il proprio sito (magari con un blog pieno di contenuti interessanti) e la propria presenza sui social networks (dove i clienti prendono la gran parte delle loro decisioni di acquisto, anche nel settore dei servizi) viene visto dagli imprenditori come un modo per togliere del tempo prezioso al “lavoro tradizionale”. In realtà si tratta di un investimento perché i risultati che scaturiscono da azioni di web marketing mirate valgono tutto il tempo dedicato.

Non sempre investire in formazione vuol dire spendere risorse economiche. In molti casi, l’investimento si paga in fiducia, entusiasmo, coraggio imprenditoriale. Ogni azienda, infatti, grazie ad un automatismo dell’Inps, accantona ogni mese dei fondi per la formazione del personale. Pochi imprenditori sono a conoscenza di questo e spesso non ne approfittano sprecando questi fondi preziosi.
Reattiva ha deciso di mettere a disposizione delle aziende la propria consulenza per l’utilizzo dei fondi e grazie a Reattiva Academy propone a tutte le aziende ottimiste e virtuose, che vogliono scovare l’opportunità per battere la crisi, una serie di corsi di marketing, web, social network e comunicazione assolutamente gratuiti e finalizzati al potenziamento aziendale. Dal “marketing operativo” con soluzioni da mettere in pratica fin da subito, ai consigli per ottenere nuovi clienti dal web fino alle cose apparentemente banali ma in realtà fondamentali per la comunicazione della tua azienda come la scrittura di una semplice mail. Agli imprenditori e ai dipendenti spieghiamo come attrarre e convincere i clienti, come soddisfare i loro bisogni, come migliorare i propri prodotti o servizi e comunicarli bene. Ricorda: i dipendenti della tua azienda sono il motore che la fa andare avanti. Un dipendente competente, formato e informato sulle strategie aziendali, è un valore aggiunto per la tua azienda e il tuo business.

Contattaci per scoprire quali corsi di Reattiva Academy sono più adatti al potenziamento della tua azienda e come approfittare dei fondi che ti permetteranno di attivare dei corsi di formazione gratuiti.

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Reattiva

Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia.
Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.