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Reattiva firma “La finestra del futuro”, la nuova campagna Vuerre

Oggi vi facciamo fare letteralmente un salto nello “spazio”!

“La Finestra del Futuro”, vi dice qualcosa? Nelle ultime settimane ne avrate sentito parlare tantissimo. La nuova campagna pubblicitaria di Vuerre, dedicata alla Finestra del Futuro dotata di tecnologia V-AIR, sta ottenendo infatti grandissimo riscontro da parte del pubblico.

Ma perché “Finestra del Futuro”?

Vuerre ha messo a punto la speciale tecnologia V-AIR, una soluzione davvero innovativa che permette di eliminare il ponte termico e le infiltrazioni di aria dall’esterno. Quindi, altissime prestazioni isolanti e massimo comfort quando si è in casa. Un’assoluta innovazione!

E a farci fare letteralmente un salto nello “spazio” ci ha pensato anche la campagna di comunicazione destinata a farsi ricordare. L’avrai sicuramente già vista: AstroWindow è l’astronauta dei giorni nostri che, sulla falsariga del più famoso Neil Armstrong, è pronto a compiere un’importante missione spaziale che lo condurrà alla scoperta della “Finestra del Futuro”, l’unica dotata di tecnologia V-AIR, ma anche l’unica in grado di garantire massima durata nel tempo, grazie ai materiali altamente performanti, alluminio e alluminio-legno, con cui è realizzata.

Ecco come ci siamo riusciti. Che ne pensate?

Il funnel di marketing non esiste piu

Il funnel di marketing non esiste più.

No, ti assicuro che non siamo impazziti. È certo, possiamo immaginare che i clienti si muovano dall’alto verso il basso nel processo d’acquisto, ma non possiamo più escludere che questi “tocchino” diversi touchpoint.

Il percorso è sempre più differenziato, sempre più imprevendibile.

È plausibile, ad esempio, verificare che gli utenti ti conoscano attraverso Instagram, facciano qualche ricerca su Google, poi magari chiedano ad un amico cosa pensa di te, per poi tornare nuovamente su Instagram e magari contattarti su Whatsapp.

Non commettere l’errore di immaginare il cosiddetto customer journey (Percorso d’acquisto) come un percorso obbligato. Non è mai stato così.

Tra l’altro, oggi dobbiamo fare i conti con il fatto che i potenziali clienti siano diventati sempre più furbi. Certamente non andranno a sbirciare il sito web per leggere recensioni sincere. Se davvero vogliono una riprova sociale, conoscono perfettamente i canali giusti da visitare.

Come fare dunque per intercettarli al meglio?

  1. Traccia tutti i touchpoint dei potenziali clienti: non lasciare ingestito nessun canale di comunicazione. Dai social alle pagine web, ciascuna di queste pagine può rappresentare un’occasione di acquisto;
  2. Rendi efficace ogni occasione di contatto: ogni punto di contatto con il cliente deve quindi essere ottimizzato al meglio per garantire un elevato potenziale di conversione. Assicurati sempre di mostrare Perché sceglierti e inserisci una Call to Action che possa indicare chiaramente all’utente cosa fare (ad esempio, chiama adesso, contattaci, scarica subito).
  3. Raccogli informazioni, analizza e migliora: arricchirti di informazioni è fondamentale per comprendere al meglio il comportamento dei potenziali clienti e offrire loro un valore aggiunto. Non dimenticare mai di analizzare i dati che raccogli. Le migliori decisioni da prendere derivano tutte da li.

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Cosa fa crescere la tua impresa? Poni il focus sull’utile

È l’utile che fa crescere la tua impresa, non il fatturato.

Può sembrare una banalità, ma non lo è affatto. La marginalità deve rappresentare il punto focale di ogni strategia di marketing. Fin da subito, infatti, occorre porsi nella condizione di trovare un modello di business e una strategia di marketing (online e offline) che massimizzino gli utili.

Il punto di partenza per un’efficace strategia di generazione di utile è comprendere cosa crea valore per i vostri clienti. Vi sembrerà strano ma molto spesso la risposta non sta nel servizio o prodotto che offrite, bensì in tutto ciò che vi ruota attorno.

Può esservi utile porvi le seguenti domande: esistono persone disposte a pagare per avere il mio servizio/prodotto? per quale motivo? perché dovrebbero scegliere proprio me?

Parallelamente dovrete chiedervi quali sono le voci di costo che incidono maggiormente sul vostro bilancio. Incrociate questi dati e rispondete: ciò che vi costa di più crea valore per i vostri clienti? È essenziale?

Non dimenticate, infine, di guardare ai concorrenti. Creare valore per i vostri clienti significa anche differenziarsi dalla concorrenza, rendersi unici sul mercato. A parità di servizio/prodotto, infatti, il cliente tenderà a prendere come riferimento i prezzi della concorrenza.

Ricorda, il focus deve essere sul valore, non sul prezzo.

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