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4 consigli per creare video irresistibili

Viviamo un periodo storico in cui non esiste, al momento, nessun canale più potente del web per raggiungere le persone. In Italia, è proprio sul web che la maggior parte di queste ultime trascorre il proprio tempo. Succede tantissime volte durante il giorno e i siti più visti sono Youtube, Facebook, Instagram e TikTok, dove i video sono i protagonisti indiscussi.

Se hai un’impresa e vuoi comunicare i valori del tuo brand, il modo migliore per farlo oggi è senza dubbio tramite un video. Ma quali sono le tipologie di video più visualizzate? Quali quelle che generano maggior coinvolgimento? Di seguito, vedremo 4 tra le tipologie più efficaci:

Video animati

Una tipologia di video che ha riscontrato particolare successo nell’ultimo anno e continua ad averlo anche oggi. È la soluzione migliore per i brand che vogliono descrivere i propri prodotti e servizi in modo chiaro, semplice e originale. La durata è spesso inferiore ad 1 minuto, caratteristica che gli permette di essere fruibili attraverso i social media.

Se stai pensando che i video animati possano compromettere il tono di voce serio del tuo brand, ti sbagli: sono largamente diffusi perfino dei settori finanziari, sanitari e immobiliari, proprio perché aiutano a descrivere idee di business complesse in modo facile e divertente.

Video a 360°

Se vuoi attirare nuovi clienti devi promettere loro un’esperienza unica. La puoi ottenere solo grazie ai video a 360 gradi: una soluzione coinvolgente rispetto ai format tradizionali, che consente di avere una sensazione di maggiore controllo su come visualizzare il prodotto. Pensa che la percentuale di click sul video aumenta del 300%!

Vlog (video blog)

È certamente la tipologia di video più autentica, quella con la percentuale di crescita maggiore. Il vlogging continua a crescere a dismisura e rappresenta oggi una delle forme più popolari di contenuti video tra gli utenti sul web. Questo metodo di fare video marketing ti permetterà di pubblicare notizie sulla tua attività in modo trasparente e di mostrare senza filtri i tuoi prodotti o servizi.

Video senza audio

Il concetto di video senza audio nasce soprattutto grazie a Facebook, che ha introdotto la riproduzione automatica dei video senza l’attivazione dell’audio. Diversi studi hanno dimostrato che il 92% delle persone guarda i video dai propri smartphone con l’audio disattivato e pare, inoltre, che gli utenti si aspettino anche la presenza di sottotitoli che li aiutino nella fruizione del video stesso.

 

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Reattiva Video: la strategia video per raggiungere migliaia di clienti.

Reattiva Video: la strategia video per raggiungere migliaia di clienti.

Reattiva Video: la strategia video per raggiungere migliaia di clienti pensata apposta per il tuo business da Reattiva, agenzia di produzione video.

Viviamo in un mondo dinamico dove i messaggi devono essere sempre più chiari e veloci per non rischiare di essere ignorati. Se oggi tu, come libero professionista, azienda o brand hai qualcosa da dire, non puoi che farlo con i video. Perché sono pratici, veloci, efficaci e perfino economici. Ma soprattutto, sono adatti a tutti.

Un video coinvolge 22 volte di più rispetto ad un testo o un’immagine

È più facile seguire con attenzione immagini in movimento che leggere qualcosa che spesso può risultare anche lunga e noiosa.

Il 46% degli utenti compie un’azione dopo aver guardato un video

Questo significa che hai molte più probabilità di aumentare le tue vendite rispetto agli strumenti di comunicazione tradizionali.

L’80% degli utenti ricorda un video promozionale guardato online

Puntare alla memorabilità è uno dei requisiti che accomuna ogni nostra strategia video.

1/3 del tempo speso online è usato per guardare e condividere video

Non siamo noi a dirlo. Le statistiche parlano chiaro: internet, ormai, vuol dire “video”.

Come si crea una strategia video per raggiungere migliaia di clienti?

Girare un video è (apparentemente) semplicissimo e può farlo praticamente chiunque. Ma c’è un’enorme differenza tra produrre un filmato e confezionare un video che funzioni. Il video è a tutti gli effetti uno strumento di comunicazione e, come tale, segue delle regole ben precise. Non ha senso investire tempo e denaro per realizzare un video destinato a non produrre alcun risultato. Per questo, quando si parla di video finalizzati a farti ottenere dei risultati commerciali, si parla di strategia di video marketing.

Reattiva Video si occupa proprio di questo. Reattiva Video è la strategia video per raggiungere migliaia di clienti, raccontando la tua professione, la tua azienda e il prodotto in modo efficace e professionale. Video che ti permettono, non solo di raggiungere migliaia di nuovi clienti, ma anche di incrementare popolarità, conoscenza e guadagni.

Ovviamente la strategia video varia a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Così come la tipologia di video che si intende realizzare. Per questo abbiamo creato un metodo di marketing strategico efficace e di successo, che abbiamo racchiuso in un ebook (clicca qui per scaricarlo GRATUITAMENTE!) e che è costituito da sei step fondamentali:

  1. Identificazione dei tuoi obiettivi, ovvero cosa vuoi ottenere e dove vuoi arrivare.
  2. Scelta della strategia video più adatta ai tuoi obiettivi.
  3. Elaborazione della proposta Ecco alcune delle formule strategiche più efficaci. Ti aiuteremo noi a scegliere quella più adatta a te:
  1. Realizzazione del video. Pensiamo a tutto noi: riprese, sound, animazioni, montaggio!
  2. Consegna del tuo video chiavi in mano, così non ti resta che condividerlo e farlo vedere e conoscere a tutti.
  3. Definizione della strategia promozionale per fare esplodere il video in rete. Lo facciamo noi oppure ti diamo gli strumenti per farlo da te.

E ricorda una cosa importante: hai solo 4 secondi per catturare l’attenzione! Usali nel modo giusto o sprecherai il tuo investimento. Affidati a dei professionisti che sapranno massimizzare il tuo budget e confezionare un prodotto utile davvero.

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Un Marketing Manager o quattordici specialisti al costo di uno?

Un Marketing Manager o quattordici specialisti al costo di uno?

Perché assumere un Marketing Manager quando puoi avere quattordici specialisti a tua completa disposizione, al costo di una risorsa interna? Se hai bisogno di una risorsa interna che gestisca il marketing e la comunicazione della tua azienda e hai deciso di assumere una persona che possa occuparsene, sappi che stai sbagliando.

Il Marketing Manager, infatti, è soltanto uno dei professionisti che possono tornarti utili nella gestione del tuo marketing. Ma hai abbastanza denaro per assumere anche tutte le altre figure?

Perché sprecare tempo e risorse, quando invece puoi avere quattordici specialisti a tua completa disposizione, al costo di una risorsa interna?

Sì, hai letto benissimo. Quattordici specialisti al costo di una risorsa interna. L’alternativa al tuo annuncio di lavoro per la ricerca di un Marketing Manager, è infatti l’assunzione di un’intera agenzia al costo di una risorsa interna.

Reattiva è un’agenzia di marketing e comunicazione specializzata, da oltre 15 anni, in posizionamento e valorizzazione della marca e nella produzione di nuovi clienti.

Abbiamo creato L’Ufficio Produzione Clienti, l’ufficio marketing e comunicazione in outsourcing che tutte le aziende, piccole o grandi, dovrebbero avere. Un intero team di specialisti che, attraverso attività analitiche, strategiche e operative, individueranno le opportunità e il mercato più adatto per il tuo business.

Costruiamo brand, creiamo posizionamenti di marca, diamo forma alle aziende e produciamo clienti, grazie a un approccio scientifico e alle nostre tre divisioni specializzate:

  • Marketing: forniamo gli strumenti e le strategie per orientare le scelte dei consumatori.
  • Comunicazione: costruiamo brand guidati da una strategia.
  • Digital: creiamo una cabina di regia per coordinare i diversi canali di comunicazione online.

Abbiamo già aiutato tantissime piccole, medie e grandi imprese a governare il mercato. Adesso tocca a te!

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