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Vai a segno: i consigli per svoltare il 2022

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ARIETE: Si, lo sappiamo. Con tutti gli imprevisti degli ultimi anni la parola “investimenti” ti fa pensare solo a quelli tra auto e pedoni. Eppure il nuovo anno, ha ottime carte per te. USALE! E, nel dubbio, allaccia la cintura.

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TORO: Prendi il toro per le corna! Ma, dato che il toro sei tu, usa la testa e sii meno impulsivo. Prima di fare, analizza! “Non ce la faccio” dirai. “Lo sappiamo” diciamo noi. E che ci stanno a fare le agenzie di marketing allora?

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GEMELLI: Quest’anno, vi chiederete spesso, “chi sono io?” La risposta potrebbe darvela un bravo terapeuta. Oppure la troverete nella proposta unica di valore che vi definisce nel mercato. Uno vi fa spendere, l’altra guadagnare. Fate voi…

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CANCRO: Sentite, ve lo diciamo e basta: le relazioni stanno messe una chiavica. Certe persone, per lo più rami secchi, si allontaneranno: meglio! Non rincorretele. L’unico ritorno che conta è quello dell’investimento. Si chiama ROI. Parliamone.

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LEONE: Giove fa scattare l’allarme spese pazze! Siate oculati! E no, non ci riferiamo a quel mouse a forma di sushi che avete messo nel carrello su Amazon ma agli investimenti in comunicazione fatti male.

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VERGINE: Sul fronte finanze il cielo vi sorride. Sul fronte lavoro le stelle vi incoraggiano. Sul fronte novità i pianeti vi fanno l’ok. Cosa volete, una costellazione che vi balli il Meneito? È il vostro anno! OSATE!

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BILANCIA: Gli astri suggeriscono che è ora di tagliare i ponti con un familiare che vi crea problemi. Ve lo diciamo noi chi è: quel cugino che vi vuole fare il sito perché tanto è bravo. Scappate! E correte in un’agenzia.

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SCORPIONE: Il 2022 è un anno di grande socialità ma, baby, c’è una pandemia, dov’è che vai? Scambia socialità con social e fai fruttare i tuoi profili aziendali che almeno due spicci, quest’anno, li tiriamo su…

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SAGITTARIO: Avete Saturno contro, Giove in opposizione, Venere non è in quadratura, almeno, i vostri conti, fateli quadrare. Avete bisogno di consulenza per svoltare. “Cosa? Parli di noi? Esatto!”.

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CAPRICORNO: Venite da anni di difensiva, in cui vi siete nascosti in attesa. Il 2022 ribalta il vostro cielo: è ora di mettervi in mostra! Fatelo alla grande! Fatelo con un 6X3 sulla strada principale. Siateci, al vostro meglio!

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ACQUARIO: L’anno in arrivo è bello e suggerisce crescite, anche e soprattutto sul fronte professionale ed economico. Quanto puoi crescere? Beh, quello te lo diciamo noi. Obiettivi misurabili e chiari fin da subito. Approfittane!

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PESCI: Anche quest’anno, come sempre, puntate tutto sulla razionalità. Avete bisogno di metodo e analisi, quindi avete bisogno di marketing. Scienza! Mica tutte ste cavolate dell’oroscopo, ma chi crede, dai…

Campagne pubblicitarie digitali: ecco come vincere la concorrenza!

In un mondo in cui i costi pubblicitari online continuano a crescere, è impossibile pensare di poter creare profitto soltanto attraverso il primo acquisto dei clienti.
Qualsiasi attività, online e offline, diventa finalmente sostenibile dal momento in cui riesce a trasformare i clienti da “nuovi” a “fedeli”. Come? Facendoli riacquistare più volte.

Quale elemento occorre, quindi, tenere sotto controllo? Si tratta del cosiddetto Lifetime Value ovvero Valore del Cliente.
La vera domanda da porsi è: Come faccio ad aumentare il valore medio dei miei clienti affinché questo continui a crescere nel tempo?

Alcune idee potrebbero essere quelle di proporre nuovi prodotti, offerte commerciali dedicate esclusivamente a determinate categorie di clienti, oppure creare prodotti che abbiano un’alta frequenza di riacquisto.

Ecco allora qualche dritta che ti sarà sicuramente utile per il tuo business, puntando sul valore dei clienti e non soltanto sull’acquisizione di nuovi.

1. Aumenta l’attenzione verso gli utenti

L’abbiamo detto diverse volte: il vero segreto per aumentare le tue performance pubblicitarie è quello di rivolgere l’attenzione agli utenti che raggiungi.

In pratica, devi raccogliere dati e analizzarli, capire i comportamenti delle persone e i bisogni che esprimono. Questo ti sarà molto utile per migliorare i messaggi pubblicitari e rendere più attrattivo il tuo brand.

2. Diversifica le tue fonti di traffico

Puntare esclusivamente su un’unica piattaforma non è sostenibile nel lungo periodo. È necessario aumentare la conoscenza del brand introducendo nuovi fonti di traffico, come il posizionamento SEO su Google, le campagne su Facebook, Tik Tok.

3. Migliora la creatività delle tue campagne

Migliorare costantemente le tue inserzioni pubblicitarie significa aumentare la loro pertinenza: si tratta di uno dei metodi più efficaci per abbassare i costi pubblicitari. Questo si traduce in un maggior numero di utenti che accederanno al tuo sito web e, dunque, un maggior numero di persone che acquisteranno o richiederanno un tuo contatto.

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6 consigli per avere un logo “potente” per il tuo brand

Definisce un’identità, aiuta le persone a ricordarla, il logo è decisamente l’essenza della tua attività. Avere una visual identity chiara e distinguibile, che rappresenti al meglio i valori del brand è il primo passo da compiere per portare al successo il tuo business.

Che tu abbia un piccolo o un grande marchio, quindi, la comunicazione deve essere impattante e per nulla approssimativa. Il logo rappresenta il tuo primo biglietto da visita e deve essere in grado trasmettere i tuoi ideali, la mission e l’identità della tua azienda. Per progettarlo diventa così indispensabile rivolgersi a dei professionisti del settore che abbiano l’abilità creativa ed interpretativa del settore economico di riferimento. E di molti altri fattori. Per centrare l’obiettivo, pertanto, un logo deve essere:

  1. FUNZIONALE: Deve servire perfettamente allo scopo che ci si è prefissati all’inizio e agli obiettivi dell’azienda.
  2. RAPPRESENTATIVO: Il tuo mercato di riferimento determina l’anima del tuo business e quindi il settore che andrà a rappresentare.
  3. UTILIZZABILE: nitido, ben leggibile, con formati che si prestano ad ogni supporto grafico (web, social, stampa, packaging, ecc.) sia a colori che in bianco e nero.
  4. UNICO: La parola d’ordine è originalità, per essere riconoscibili e ricordabili.
  5. CHIARO: È preferibile non inserire troppi elementi o dettagli che rischiano di confondere le idee.
  6. POSSEDERE UN PAYOFF: È importantissimo abbinare al logo un “payoff” efficace, ovvero quella piccola frase posta sotto il marchio che individua l’intera identità di una azienda. Per citarne uno “Mc Donald’s: I’m loving it”, quindi per la scelta del tuo payoff dovrà essere molto oculata, e senza frasi troppo articolate.