Il riposizionamento di marca per un professionista della salute

Il Centro Odontoiatrico Nettuno è uno studio dentistico operante da diversi anni nel territorio etneo. La richiesta iniziale era posizionarsi nel mercato in modo distintivo, ottenere nuovi pazienti e aumentare la propria notorietà di marca.

In un settore come quello odontoiatrico altamente concorrenziale, il primo obiettivo era individuare l’unicità dell’azienda quindi comprendere su quali argomenti strategici far leva nella comunicazione esterna. Solo in questo modo avremmo potuto attrarre potenziali clienti, aumentare il valore percepito dei servizi offerti e costruire un reale vantaggio competitivo. 

Il primo passo è stato intervistare e conoscere il proprietario del centro, il dottor. Pietro Greco. Quest’attività di ascolto ha fatto emergere il beneficio principale per il cliente al quale il professionista era in grado di rispondere: ottenere, in una sola seduta e senza dolore, un’arcata dentaria completa qualunque sia la propria situazione di partenza.

In pratica, entrare in studio senza denti ed uscire la sera con un nuovissimo sorriso. Una promessa importante resa sostenibile grazie alla specializzazione in chirurgia implantare, ad una consolidata esperienza ed a metodiche di intervento non invasive.

Si è scelto quindi di attuare una strategia di personal branding incentrata su un implantologia “senza limiti” perché liberà il paziente da tutti gli ostacoli che finora gli hanno impedito di sorridere e masticare serenamente.

Successivamente, abbiamo lavorato alla creazione e definizione di un Protocollo esclusivo basato su 4 step fondamentali che, grazie a materiali e strumenti all’avanguardia, garantisce un’eccellenza implantare anche nei casi più estremi.

Un passo importante per il nostro cliente, è stato poi confermare e dichiarare la nuova identità grafica a partire dal nuovo logo in stile calligrafico. Un marchio che funge da sigla “a garanzia” di ogni servizio trasmettendo i concetti di su misura, trasparenza e riconoscibilità.

Infine, ci siamo occupati di realizzare il nuovo sito web che, oltre a esprimere con chiarezza cosa si intende dire per Implantologia Senza Limiti, racconta la marca evidenziandone i tratti distintivi. La strategia web accompagna l’utente in un percorso definito e funzionale alla conversione.

Puoi consultare il progetto completo qui: https://www.grecodentista.it/

Articoli correlati

Rispondi

* Campi obbligatori. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Ho letto e accettato la Privacy Policy