Se comunicate sul web, ma soprattutto sui social (ed è bene che lo facciate se volete continuare ad essere competitivi nel vostro settore) conoscerete sicuramente quanto importanti siano i video. A livello di contenuti, il video è quello più potente, ancora più della foto, ed è decisamente il contenuto con i maggiori margini di crescita. Secondo una ricerca di Cisco, entro il 2020, l’82% del traffico internet sarà composto dai video ed entro il 2019 vedremo, sulla nostra bacheca Facebook, principalmente filmati.
Proprio per questo, Facebook ha introdotto da pochissimo una nuova funzionalità: le copertine video per le fan page. Per capire se questo nuovo strumento è disponibile anche per la vostra pagina aziendale vi basterà puntare il mouse sulla copertina e vedere se oltre al simbolo della fotocamera apparirà anche quello della videocamera.
Il video dovrà avere i seguenti requisiti:
- Una dimensione di 820 X 315, proprio come le cover foto. Non preoccupatevi se non avete proprio le dimensioni esatte perché il sistema vi permetterà di centrare il video
- Una durata compresa tra i 20 e i 90 secondi
- Un audio (opzionale) che l’utente potrà attivare passando il cursore del mouse sulla cover e alzando il volume.
Immaginate questa video copertina come una lunga gif. Dovrà quindi essere iconica, presentare brevemente la vostra azienda o i vostri servizi, essere efficace e in grado di catalizzare l’attenzione (partirà in autoplay).
Le più grandi aziende l’hanno già attivata. Noi vi consigliamo di fare lo stesso per dare maggiore personalità alle vostre pagine e renderle più accattivanti e coinvolgenti.
Rivolgetevi a dei professionisti.
Reattiva
Agenzia di pubblicità e marketing a Catania e in tutta Italia. Consulenza gratuita su pubblicità, marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, concorsi a premi.