Marketing dei ristoranti: ecco il menù che fa la differenza

Oggi vogliamo dedicare un post al mondo dei ristoranti e parlarvi di ciò che abbiamo fatto per “Officina del Gusto”, un locale catanese che, recentemente, è stato scelto da Alessandro Borghese per partecipare al programma di Sky “4 Ristoranti”.

L’obiettivo del nostro lavoro è stato, come sempre, valorizzare la marca esprimendone la personalità.  Per farlo in un ristorante, non potevamo non partire da un restyling dei menù. Ed ecco cosa abbiamo ideato:

Il menù è diventato un giornale, anzi, un “menews”! Sia il formato (un doppio A3), che la grafica e l’impaginazione richiamano il mondo della carta stampata. Abbiamo deciso di trasformare anche i nomi dei piatti per renderli più entusiasmanti e curiosi, così che le persone potessero ricordarli e parlarne con un sorriso. Qualche esempio? Il crostone “Pachino Express”, gli “Gnocchetti Tartuffo”, il “Tagliere della Pace”.

Il gradimento del pubblico, costituito perlopiù da under 40, è stato elevatissimo. E voi, non sareste curiosi di provare un piatto che si chiama “Il Banco dell’Officina”?

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