“Storie d’Impresa – il valore delle idee” è la rubrica tv di Reattiva. Ogni settimana, all’interno di Telesiculissimi, la trasmissione di VideoRegione (canale 16 DT), raccontiamo le storie di imprenditori che – nei giorni della crisi – sono riusciti a far breccia nel mercato, guardandosi intorno, differenziandosi, affrontando di petto i cambiamenti e portando avanti, con coraggio, idee e progetti imprenditoriali. In questi primi 10 anni di Reattiva abbiamo visto e sentito tante storie ma abbiamo scelto per te le migliori.
In questa puntata la storia di Mammarancia.
La storia di Mammarancia sembra il grande romanzo di una famiglia siciliana con nonni, zii e nipoti appassionati e cresciuti all’ombra degli aranceti. Il primo business era quello delle arance vendute con l’ape ai margini delle campagne da nonno Carlo. Oggi Mammarancia ha un e-commerce che spedisce in tutta Europa e alla guida c’è Carlo Palermo con la sorella Norma, due ragazzi che qualche decennio fa giocavano nelle campagne del nonno e del papà.
Mammarancia è un’esperienza di bontà superiore per chi ama le arance. Ha il merito di esportare e far conoscere un gioiello siciliano unico al mondo: il tarocco Gallo. Sapevate, ad esempio, che questo tipo di arancia che cresce a Francofonte contiene il 40% di vitamina C in più rispetto ai frutti raccolti altrove? Merito dell’Etna, di un terreno speciale e di altri piccoli grandi segreti che Carlo Palermo svela in questa intervista…
Buona visione e buon appetito!